Shipping & Returns
Shipping Policy
Politica gestione resi e recesso
​
DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il cliente in caso di acquisto di prodotti su Romainhwine, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce e senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail indirizzata a: info@romainhwine.ch. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora l'imballo originale sia danneggiato, raccomandiamo di sostituirlo o di inserire il tutto in un'altra scatola. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del consumatore. Romainhwine provvederà a rimborsare al consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Romainhwine accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali accessori
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Romainhwine provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO:
La email dovranno contenere:
- il numero della fattura
- il numero di ordine
- l’indicazione del prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
- il codice articolo (se presente)
- le coordinate bancarie (codice IBAN) che useremo per il rimborso.
In seguito Romainhwine manderà una e-mail di conferma al fine di concordare le modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 07 giorni dalla comunicazione.
PRODOTTI CHE "SANNO DI TAPPO"
Nel caso in cui l'Utente trovi un vino che sa di tappo, dovrà conservare la bottiglia semi-piena in modo che sia possibile ritirarla a nostre spese . Il Cliente dovrà ritapparla col tappo originale e provvedere alla spedizione come indicato in questa pagina.
Nel frattempo dovrà contattarci su info@romainhwine.ch , casella di posta elettronica tramite la quale Romainhwine darà le indicazioni per la spedizione, fornendo un equivalente buono sconto valido per un acquisto futuro, o eventualmente un accredito dell'importo, purché il problema del tappo venga segnalato entro 30 giorni dall'acquisto.
​
​